Relining fognature a Roma 

 
 

Avete necessità di ristrutturare la vostra fognatura? 

Quando le vostre tubazioni di scarico e fognature si intasano
ripetutamente viene solitamente consigliato di sostituire il tratto fognario perché molto datato e danneggiato ma spesso non viene nemmeno effettuata una verifica accurata con una videoispezione per vedere realmente quale è il suo stato attuale e se ci sono dei cedimenti al suo interno che vanno a far ostruire ripetutamente la tubazione. Più comunemente le ostruzioni sono di vari tipi e problematiche, i più comuni di problemi sono
causati da radici che vanno alla continua ricerca di acqua e seguendo una forte umidità all'interno della fognatura si vanno a inserire nelle giunzioni delle tubazioni andandosi a diramare all'interno della tubazione bloccando il corretto flusso delle acque di scarico. Per questo noi di AP quando Interveniamo in situazioni di ripetuti intasamenti consigliamo sempre una videoispezione così da poter verificare all'interno della fognatura e così andare a vedere in tempo reale le problematiche della fognatura. Grazie al nostro innovativo sistema di Relining non ancora diffuso nel territorio di Roma e Provincia possiamo andare a risanare la vostra fognatura senza alcun bisogno di scavi o demolizioni così da andare a risparmiare da subito tempi e costi di lavorazione importanti 

Contattaci per maggiori info

 

Perché utilizzare il relining invece del metodo classico di scavi e rifacimento? 

Quando la fognatura va sostituita completamente perché non è più in ottimo stato e dopo aver verificato con la videoispezione gli importi per effettuare un rifacimento anche parziale e non totale della fognatura possono superare anche i 10,000€ anche per tratti molto ridotti, costi altissimi per effettuare una nuova fognatura causati da scavi per la ricerca della tubazione esistente, contando che la maggior parte delle fognature dei condomini di Roma e Provincia sono ancora in cemento grezzo che si va a deteriorare e sgretolare nel tempo. Per questo effettuando un lavoro di rifacimento parziale della tubazione con le vibrazioni del terreno causate dalle demolizioni e grandi scavi si rischia di andare a peggiorare la situazione e danneggiare le tubazioni nelle vicinanze del cantiere altrettanto datate e usurate. Trovandosi in corso d'opera ad affrontare il doppio della spesa perché il lavoro si è accidentalmente ingigantito in fatto di tempi di lavoro e spese inaspettate a carico del cliente.
Inoltre bisogna ricordare che buona parte delle fognature a Roma sono situate al di sotto di edifici, causando un impedimento di lavorazioni necessarie al fine di sostituire la fognatura danneggiata tramite cantieri e scavi ingombranti. 
Per questo noi di A.P. Ci siamo specializzati nel risanamento delle fognature e tubazioni di scarico senza nessun bisogno di demolizioni o scavi, con il sistema di Relining possiamo andare a ricreare la vostra fognatura dall'interno anche nel punto preciso della rottura senza necessità di rifare completamente la tubazione. Con il nostro sistema di risanamento possiamo andare a rinforzare la vostra tubazione sia al livello strutturale che funzionale andando a ricreare al suo interno una nuova tubazione più resistente nel tempo e a qualsiasi agente atmosferico, termico e fisico. 

Vantaggi del Relining  

Una tubazione di scarico completamente ricostruita dal suo interno senza necessità di un cantiere in casa o condominio

 
Prezzi E TEMPI CONTENUTI
ZERO OPERE MURARIE
Interventi mirati 

Hai bisogno di effettuare un relining? 

Vuoi maggiori informazioni e dettagli sull'intervento di relining? 

Come viene effettuato un intervento
di Risanamento con la tecnica di relining a Roma

Quando veniamo contattati da un cliente per effettuare un risanamento mirato o eventualmente totale della tubazione di scarico o condotto fognario dopo aver verificato i punti d'accesso alla tubazione di scarico tramite i pozzetti colleganti. Successivamente viene effettuato un lavaggio ad alta pressione con sistema canal jet per andare a pulire completamente la tubazione per poi andare a effettuare una videoispezione, così da vedere in vedere in tempo reale le condizioni della fognatura e prendere le misurazioni del diametro e del punto di cedimento così da poter procedere con il risanamento della tubazione rotta. In seguito alle dovute relazioni complete di ogni descrizione si allestirà il luogo di lavoro per la preparazione e la creazione del By-pass, questo consentirà di far continuare a non bloccare lo scarico del cliente nel tempo delle lavorazioni. Poi si andrà a incartare con nylon specifico la pavimentazione per evitare di sporcare irrimediabilmente il pavimento dalle resine utilizzate, dove si procederà alla preparazione della speciale fibra di vetro a misura e con la miscelazione della specifica resina che si andrà a colare e impregnare completamente la fibra che si utilizzerà per andare a ricreare la tubazione dall'interno. Dopo aver effettuato la preparazione si andrà a preparare il pallone espandente con l'avvolgimento della fibra e il bloccaggio per andare a spingere all'interno della tubazione di scarico fino al punto preciso del cedimento, così da andare a far espandere il pallone e mandarlo a far aderire completamente alle vecchie pareti, creando uno strato preciso e che va a rinforzare strutturalmente la tubazione danneggiata. Al termine del risanamento viene sgonfiato il pallone e ritirato lasciando la fibra completamente aderita sul tubo. Per terminare il risanamento si svolgerà una nuova verifica per vedere il lavoro eseguito e far vedere in tempo reale al cliente il nostro operato.